Il 30 maggio prossimo, presso la nostra sede di San Nicola La Strada (Caserta), in CMD daremo il benvenuto a un gruppo di studenti e professori dell’“Istituto Tecnico Industriale Statale e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Francesco Giordani" di Caserta.
Questo evento segue l'attività di divulgazione delle tecnologie e dei prodotti CMD Energy, tenutasi lo scorso 19 aprile presso l'Istituto "Giordani", grazie alla quale gli studenti dell'ultimo anno, i docenti e la Dott.ssa Antonella Serpico, Dirigente Scolastica dell’Istituto, hanno potuto apprendere molto sui prodotti e le tecnologie energetiche di CMD.
La visita del 30 maggio permetterà ai partecipanti di conoscere meglio le tecnologie e i prodotti energetici dell'azienda e di scoprire come CMD progetta e lavora.
Un'iniziativa che dimostra l'attenzione di CMD nel tenere attivi canali comunicativi e di collaborazione con le scuole tecniche, al fine di offrire opportunità di crescita professionale per gli studenti interessati alle tematiche tecnologiche legate all'ambiente e ai sistemi energetici rinnovabili.
Ecco le parole di Mariano Negri, CEO di C.M.D. S.p.A., che riflettono la vision dell’azienda in quest’ambito: “Riteniamo che sia fondamentale offrire ai giovani del territorio la possibilità di sviluppare le proprie competenze tecniche, evitando la fuga di cervelli verso il nord o paesi esteri. Anche in questo modo puntiamo a creare nuove opportunità di lavoro e a contribuire allo sviluppo dell'area in cui CMD opera”.