Menu

Le installazioni dell’ECO 20x per l’energia degli Istituti Scolastici

21 Dicembre 2022

Continuano con successo le installazioni del microcogeneratore ECO 20x nei comuni italiani.

Il 20 dicembre, presso il Comune di Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno, si sono concluse positivamente le operazioni di collaudo del microcogeneratore di biomasse legnose naturali e residuali ECO 20x, che si sono svolte alla presenza dei tecnici del Comune e della Regione Campania.

L’impianto fornirà energia elettrica ed energia termica totalmente rinnovabili e green all’Istituto scolastico elementare “Sandro Pertini” alla frazione Monticelli.

ECO20x installato nel Comune di Olevano sul Tusciano

L’installazione dell’ECO20x porterà vantaggi:

  1. economici: il Comune vedrà ridurre di circa l’80% i consumi elettrici e di combustibile necessari alla scuola;
  2. ambientali: la riduzione quasi totale delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Le caratteristiche tecnologiche dell’ECO 20x e i vantaggi che garantisce all’ambiente hanno convinto molti Comuni della Regione Campania a installare i nostri microcogeneratori per produrre energia in modo green.

A tal proposito, il 21 dicembre sono iniziate le attività di installazione di un altro microcogeneratore ECO 20x presso il Comune di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno. Anche in questo caso l’impianto sarà al servizio di un Istituto scolastico.

ECO20x installato nel Comune di San Giovanni a Piro

L’installazione degli ECO20x presso i Comuni è stata finanziata dalla Regione Campania con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 – Misura 7.2.2. Nello specifico, la misura di finanziamento 7.2.2. è destinata ai Comuni rurali e montani (ubicati nelle fasce C e D del territorio regionale).

    Acconsento all'utilizzo dei dati per:

    © Copyright 2024 CMD Costruzioni Motori Diesel S.p.A. | Tutti i diritti riservati · Partita IVA 03326801218 |
     design
    cmd logo
    crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram