Produrre energia pulita, utilizzando gli scarti della materia.
È questa l’idea alla base del microcogeneratore ECO20x, il sistema progettato e realizzato dalla divisioneEnergy di CMD, per la generazione combinata di energia elettrica e termica da biomasse.
Con questa tecnologia consentiamo alle persone, alle imprese e alle comunità di sfruttare il proprio potenziale, senza doversi preoccupare di causare un impatto ambientale negativo o di limitare le opportunità delle generazioni future.
L’ECO20x può produrre energia verde per tutti, ora e in futuro, perché rende possibile la generazione combinata di energia elettrica e termica da biomasse.
Le sue caratteristiche tecnologiche e i vantaggi che garantisce all’ambiente stanno convincendo molti Comuni della Regione Campania a installare i nostri microcogeneratori per produrre energia in modo green.
L’installazione degli ECO20x presso i Comuni è stata finanziata dalla Regione Campania con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 – Misura 7.2.2.
Nello specifico, la misura di finanziamento 7.2.2. è destinata ai Comuni rurali e montani (ubicati nelle fasce C e D del territorio regionale).
Il limite del finanziamento per l’installazione del microcogeneratore è di 500 mila euro. Una volta ottenuto il finanziamento, i Comuni hanno pubblicato bandi di gara a evidenza pubblica.
Le aziende installatrici che hanno vinto le gare si sono rivolte a noi per acquistare il micro cogeneratore.
Nelle prossime settimane vi aggiorneremo su altre installazioni dell’ECO20x in corso, per farvi comprendere al meglio il potenziale energetico, green ed economico del nostro sistema di microcogenerazione.