Il 2 dicembre il dr. Giovanni Romano, key account maganer della divisione Energy di CMD parteciperà al convegno “Pallet e imballaggi di legno: sfida al mercato che cambia e le energie alternative”,organizzato dal consorzio Conlegno.
Nel suo intervento “Economia circolare ed energia rinnovabile: il potenziale delle biomasse legnose residuali”, Giovanni Romano presenterà ai produttori di imballaggi di legno e pallet le concrete possibilità di riduzione dei consumi energetici elettrici e termici conseguibili attraverso l’utilizzo degli impianti ECO20x ed ECOBURNER 100 in coerenza con gli obiettivi nazionali ed europei della Transizione Energetica e come esempio concreto di “economia circolare” senza emissioni di CO2 e senza produzione di rifiuti.
Nel corso dell’evento ci sarà anche l’intervento del dottor Nicola Lettera, titolare dell’azienda Packing s.r.l. dove è in attività un ECOBURNER 100 al servizio dell’impianto di essiccazione dei pallet. L’installazione ha consentito una riduzione del consumo di GPL del 60%.