Grande successo per ECO20X ad Agrigento!

ECO20X AL CONVEGNO SULL’ECONOMIA CIRCOLARE IN SICILIA
20 Giugno 2019
Eco20x sulla “Applied Thermal Engineering” di Settembre 2019
24 Luglio 2019

Economia Circolare: una tematica molto discussa ma ancora poco conosciuta.

Non tutti, infatti, conoscono bene il significato intrinseco e le tecnologie da adottare per la salvaguardia del nostro pianeta.

La CMD e la Campione SpA, consapevoli di questo, hanno voluto fortemente organizzare un convegno che trattasse ogni aspetto riguardante l’Economia Circolare.

L’evento, tenutosi martedì 25 Giugno presso la Campione SpA ad Agrigento, ha attratto ingegneri, imprenditori, aziende, architetti, agronomi e partecipanti siciliani (e non) curiosi di conoscere da vicino l’ingegnosa ECO20X, il microcogeneratore alimentato a biomassa di origine legnosa in grado di produrre energia elettrica e calore.

Durante il convegno si sono susseguiti una serie di interventi: partendo da un lungo excursus sulla Green Economy si è discusso successivamente degli aspetti tecnici, commerciali e finanziari dell’innovativa ECO20X e di tutti i benefici che è in grado di apportare all’ambiente.

CMD, soddisfatta del notevole successo ottenuto, desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento: grazie alla dott.ssa Maria Giovanna Mangione, Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Agrigento, al dott. Alfonso Cimino, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento e al dott. Alberto Avenia, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento che hanno permesso l’accreditamento di crediti formativi ai partecipanti.

Grazie all’Amministratore Delegato di Banca Progetto, dott. Paolo Fiorentino per la disponibilità dimostrata e ai rappresentanti di ICCREA Banca Impresa per la loro presenza.

Un ringraziamento speciale va al dott. Massimo Campione, CEO della Campione SpA, che ci ha ospitato, dandoci la possibilità di installare una ECO20X presso la nota azienda: siamo sicuri che insieme riusciremo a realizzare grandi progetti.