COMPANY PROFILE


Leader nella progettazione di motori, nella progettazione delle trasformazioni energetiche e nelle lavorazioni meccaniche ad alta precisione ed elevato contenuto tecnologico.


Nata nel 1989 ed orientata al continuo raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, la CMD Costruzioni Motori Diesel S.p.a. offre una gamma completa di servizi ingegneristici finalizzati al supporto globale per l’industria, per lo sviluppo avanzato di motori a ciclo Diesel e a ciclo Otto alimentati da varie tipologie di combustibile (gasolio, benzina, GPL, metano, syngas).

CMD è un leader riconosciuto a livello internazionale per quello che riguarda il design e lo sviluppo di motori a combustione interna, ed opera nel mercato globale in numerosi paesi dall’Europa all’estremo oriente. L’attività di sviluppo ingegneristico, di produzione e di ricerca applicata di CMD è presente in Campania e in Basilicata, nelle aree industriali di Caserta, Atella-Valle di Vitalba.

Oggi CMD è entrata a far parte di un grande Gruppo tecnologico Cinese, la Loncin Company (Loncinindustries.com) che ne ha accresciuto la potenzialità industriale e produttiva su scala globale. Attualmente CMD ha messo in atto diversi programmi industriali per la diversificazione produttiva nei campi dell’energia alternativa, dell’aeronautica, della meccatronica e del controllo elettronico dei motori e dei processi di trasformazione energetica.

CMD è attiva in importanti progetti di ricerca applicata in campo energetico con la realizzazione di sistemi di co(tri)generazione ad altissimo contenuto di innovazione tecnologica, supportato dall’impiego di soluzioni digitali ed informatiche finalizzate alla semplificazione e alla utilizzazione diffusa del prodotto per la più alta accessibilità.




LONCIN MOTOR'S


MISSION

Loncin produce motori, scooter, droni, veicoli elettrici. Ha dieci principali basi di produzione in Cina ed esporta in oltre 100 paesi e regioni. Ha stabilito una partnership strategica con le più importanti aziende del mondo come BMW, TORO e Cummins.
Nel 2012, LONCIN MOTOR è stato quotato sul mercato della Cina A-share. Nel 2017, LONCIN MOTOR ha acquisito CMD, una società italiana specializzata in motori per General Aviation, che ha debuttato nell'industria aeronautica.

VISION

Seguendo il concetto di "responsabilità", la cultura aziendale di Loncin si rispecchia nel motto "acquisisci potere, crea valore" come mission principale, "integrità, sincerità, dedizione e innovazione" come valori fondamentali e "esplora l'inseguimento infinito, cattura la precisa opportunità" come spirito imprenditoriale da oltre 30 anni. Loncin si è impegnata a perseguire la sua etica sociale come un imprenditore cittadino, sviluppandone la propria forza economica.

Dal 2009 al 2014, Loncin è stata continuamente premiata per due volte del pregiato titolo di "Enterprise with Outstanding Contribution in Charity Undertaking in China". Con tre strategie consolidate (strategia di internazionalizzazione, strategia per l'industria e strategia di innovazione di gestione) e con la visione aziendale di "essere un gruppo di partecipazioni di investimento leader in Cina", Loncin continua ad innovare e si sforza costantemente per garantire una crescita nel tempo.