Il progetto INNOVARE è su PLUS!, rivista del MISE per cittadini e imprese sui temi dello sviluppo e della crescita.
Il magazine di divulgazione multimediale ha dedicato un intero articolo alle attività del progetto, frutto di una lunga e proficua collaborazione tra CMD, la società EPM, il Consorzio di Ricerca per l’Ambiente i Veicoli l’Energia e i Biocombustibili (CRAVEB), l’Istituto Motori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e le Università di Napoli “Federico II” e dell’Aquila.
L’intento di INNOVARE è dare la possibilità alle realtà locali di trasformare in energia e calore la biomassa residuale disponibile tramite l’installazione di sistemi di cogenerazione come ECO20x, abbattendo così i costi di approvvigionamento energetico e di smaltimento che ogni anno sono costrette a versare.
In questo modo la biomassa acquista valore e diventa un combustibile naturale al 100%.
INNOVARE è un progetto di ricerca finanziato nell’ambito del Bando del Ministero dello Sviluppo Economico – Fondo per la crescita sostenibile, HORIZON 2020 – PON I&C 2014-2020.
L’articolo è su “PLUS! L’Italia che cresce” del trimestre luglio- agosto-settembre raggiungibile tramite il seguente link: https://issuu.com/plus_magazine_gov/docs/plus_6_issuu/68
Per maggiori informazioni e approfondimenti sul progetto INNOVARE, visita il sito: http://www.innovarebioenergia.it/