La green revolution di ECO20x conquista la fiera KeyEnergy – Ecomondo di Rimini. Report e foto

L’azienda CMD stupisce al CIIE di Shanghai: grande successo per l’ECO20x. Report e foto
11 Novembre 2019
I cinesi amano ECO20x: dopo la CIIE di Shanghai numerose visite in azienda per visionare l’innovativo progetto
27 Novembre 2019

Il nostro staff è pronto ad accoglierti nel nostro fantastico stand al Key Energy – Ecomondo di Rimini. La CMD presenta la nuova versione del pirogassificatore ECO20x, la soluzione ideale per aziende, enti, strutture pubbliche con un alto fabbisogno energetico operanti nel settore agro forestale, industria del legno, ho.re.ca, che producono scarti di origine legnosa.


Nel nostro stand al Key Energy – Ecomondo puoi visionare la nuova versione del pirogassificatore ECO20x, il macchinario che produce energia elettrica e calore e che riduce altamente l’impatto ambientale utilizzando materie prime bio. Il nostro staff ti spiegherà il funzionamento dell’ECO20x e i numerosi campi di applicazione.


Secondo giorno al Key Energy – Ecomondo di Rimini, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, efficienza energetica negli edifici, cogenerazione, trigenerazione, micro-cogenerazione, smart city e mobilità sostenibile. Nello stand CMD ti spiegheremo le biomasse da impiegare nell’ECO20x che possono essere scelte da una vasta varietà di prodotti o sottoprodotti come: scarti di forestazione, tralci di viti, tralci di potatura, gusci di noci, gusci di cocco, gusci di nocciole, gusci di castagne, gusci di mandorle, noccioli di oliva, noccioli di albicocca, noccioli di pesca, stocchi di tabacco, stocchi di granturco, residui di canna.


Cosimo Lopardi, responsabile commerciale ECO20x, ci fa un resoconto dei primi due giorni di fiera al Key Energy – Ecomondo di Rimini.


Durante la permanenza presso il nostro stand al Key Energy – Ecomondo di Rimini abbiamo ricevuto la visita della tv marocchina Le Vert che ha intervistato Cosimo Lopardi, responsabile commerciale ECO20x. L’intervista ha riguardato il funzionamento del macchinario ECO20x, gli obiettivi che l’azienda CMD vuole raggiungere nel medio termine e quali sono le strategie commerciali per penetrare il mercato nordafricano che si è mostrato molto sensibile alle soluzioni che sfruttano gli scarti legnosi per produrre energia, nell’ottica dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile.


Con nostro grande piacere, l’ECO20x sta riscuotendo un notevole interesse da parte di visitatori provenienti dall’Egitto e dagli Emirati Arabi.


Ultimo giorno al Key Energy – Ecomondo a Rimini con il nostro macchinario Eco20x, il pirogassificatore con sistema di microgenerazione CHP (Combined Heat & Power) che trasforma gli scarti di origine legnosa in “gas combustibile di sintesi” (syngas) generando in maniera efficiente energia e calore da impiegare nei processi produttivi, per il riscaldamento di edifici, per l’autoconsumo, impianti termici o reti di teleriscaldamento. Vieni a scoprire le sue caratteristiche, saremo lieti di accoglierti nel nostro stand.


Live al Key Energy – Ecomondo, ultimo giorno di fiera, allo stand ECO20x ci ha fatto visita una delegazione del Governo del Congo, che ha discusso con Cosimo Lopardi un progetto per lo sviluppo di energia rinnovabile assieme ad una delegazione di ingegneri formatosi in università inglesi con delega della Banca Mondiale per gli Investimenti.


Siamo giunti al termine di questa esperienza fieristica al Key Energy – Ecomondo di Rimini, la più importante fiera italiana sulle energie rinnovabili. Protagonista indiscusso è stato l’ECO20x, il microcogeneratore alimentato a biomasse legnose in grado di produrre contemporaneamente energia elettrica e calore, quest’anno in una soluzione ancora più pratica. CMD, infatti, ha presentato l’innovativo sistema all’interno di un container facilitando in questo modo l’installazione.

Sono d’obbligo, a questo punto, i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a rendere accogliente e interessante lo stand in fiera, a tutti i visitatori italiani e stranieri e a tutti i contatti raggiunti in questi 4 giorni. L’azienda CMD ti dà appuntamento al Key Energy / Ecomondo 2020!