ECO20X AL CONVEGNO SULL’ECONOMIA CIRCOLARE IN SICILIA

Conversione Energetica ed Energia Rinnovabile: l’ECO20 all “AIGE/IIETA” di Matera
18 Giugno 2019
Grande successo per ECO20X ad Agrigento!
27 Giugno 2019

La CMD SpA e la Campione SpA, successivamente alla firma di un accordo di partenariato commerciale e all’installazione di un impianto ECO20X (microcogeneratore alimentato a biomassa a pirogassificazione), presso l’azienda siciliana, hanno organizzato per il giorno 25 Giugno 2019 alle ore 18 un convegno sull’Economia Circolare dal titolo “ La produzione di energia elettrica e termica dalla filiera delle biomasse”.

Un evento importante a cui interverranno prestigiose autorità come l’Assessore all’Ambiente del Comune di Agrigento, dott. Nello Hamel, il Presidente dell’ Ordine degli Ingegneri di Agrigento, dott. Alberto Avenia, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, dott. Alfonso Cimino e il Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Agrigento, dott.ssa Maria Giovanna Mangione, che patrocineranno l’evento consentendo l’accredito di crediti formativi ai partecipanti.

Interverrà inoltre il CEO della Banca Progetto SpA, dott. Paolo Fiorentino, per la parte riguardante i finanziamenti e le agevolazioni legate all’acquisto della ECO20X.

Dopo il convegno, uno staff di ingegneri sarà a disposizione di tutti i visitatori intenzionati a conoscere gli aspetti tecnici e le relative applicazioni dell’ECO20X.

Un’occasione imperdibile per affrontare in maniera esaustiva l’attuale tematica della green economy e dell’economia circolare.

L’impianto sarà a disposizione di visitatori e operatori economici fino al 31 Dicembre 2019 presso l’azienda Campione SpA.