ECO20x partecipa alla prima conferenza internazionale sui vettori energetici intelligenti

Eco20x protagonista dell’incontro tra Cmd e la divisione Energy Efficiency di Hitachi
18 Gennaio 2019
Attivazione Dottorato Innovativo a Caratterizzazione Industriale in Convenzione Confindustria – CNR
26 Febbraio 2019

Si è tenuta a Napoli dal 21 al 23 gennaio 2019 presso il Centro Congressi Federico II la prima conferenza Smart Energy Carriers, l’evento internazionale incentrato sui vettori energetici e sul loro utilizzo per la produzione di energia.

La CMD, in collaborazione con i centri di ricerca CNR IRC (Istituto di Ricerca sulla Combustione) e CNR- IM (Istituto Motori), ha presentato all’evento l’innovativo CHP system ECO20x con un poster dettagliato riguardo il funzionamento, le alte performance e la qualità del syngas prodotto. È stato dimostrato infatti che l’ECO20x è in grado di generare syngas eccellente con poca dipendenza dalla qualità della biomassa utilizzata per alimentarla.

Da tanti anni ormai CMD collabora con università ed enti di ricerca per la promozione di progetti sempre nuovi e ultra tecnologici nel settore Energia. Il grande successo che ha ottenuto il lavoro sull’ECO20x alla Smart Energy Carriers è l’ulteriore conferma di quanto sia importante la cooperazione tra Azienda e Ricerca, la condivisione di un progetto e la possibilità di poterlo realizzare sulla base di un binomio comune: innovazione e cambiamento.