Il ministro per l’ambiente, Sergio Costa, visita lo stand CMD ECO20X alla fiera Ecomondo di Rimini

L’Azienda incontra lo Stato: le punte di diamante della CMD presentate al Vicepremier e Ministro Luigi Di Maio
9 ottobre 2018
Key Energy 2018: il successo dell’ECO20X
12 novembre 2018

Nel corso della seconda giornata di esposizione alla fiera internazionale KeyEnergy, in concomitanza con Ecomondo, il ministro dell’ambiente Sergio Costa ha visitato lo stand della CMD Eco20x.

Il ministro Costa, che ha inaugurato i saloni espositivi della Fiera di Rimini, ha voluto toccare con mano le funzionalità dell’ECO20X, il pirogassificatore che produce la giusta energia riducendo altamente l’impatto ambientale poiché utilizza materie prime bio.

Nel corso della sua visita allo stand CMD, Costa ha apprezzato l’impegno dell’azienda che ha voluto investire nel settore delle energie rinnovabili perseguendo il fine di generare energia pulita con scarti legnosi.

Il direttore commerciale Cosimo Lopardi e lo staff CMD hanno accolto con soddisfazione la visita del Ministro che si è soffermato nell’analisi delle biomasse, apprezzando l’alto livello di innovazione raggiunto dall’azienda lucana che ha messo a frutto il proprio know how per lo sviluppo dell’economia circolare partendo dagli scarti del settore legno.