Eco20 al Convegno FLA per approfondire le tematiche sulla Filiera del Legno

Eco20 – “Progetto “Innovare”
1 febbraio 2018
Utilizza anche tu la Misura 4.1.1 per installare Eco 20 nella tua azienda agricola!
12 febbraio 2018

Mercoledì 31 Gennaio 2018, l’Hotel “Le due Torri”, nei pressi di Avellino, ha ospitato un incontro organizzato dalla Federazione di Categoria di Confindustria Federlegno Arredo che ha coinvolto oltre 100 imprenditori provenienti dalla Calabria e dalla Campania, interessati ad approfondire tematiche strettamente connesse alla ‘Filiera del Legno‘.

L’incontro si è articolato attraverso gli interventi dei seguenti relatori:

Luigi Iavarone – imprenditore del settore e rappresentante del settore nel tavolo Filiera Legno istituito presso il MPAAF;
Emanuele Orsini – presidente di FederLegno Arredo;
Michele Morese – imprenditore e interfaccia per le attività di comunicazione;
Bernardino Greco– A.D. Rubner Holzbau Sud costruzioni in legno;
Nicola Semeraro – presidente di ‘Ri-Legno’ (consorzio riciclo di imballaggi in legno) aderente CONAI.

La C.M.D. è stata gentilmente invitata a partecipare all’incontro dall’Ing. Iavarone, impegnato nel progetto di valorizzazione della Filiera Legno nell’Appennino Meridionale, filiera che prevede anche l’utilizzazione energetica dei sottoprodotti di lavorazione non più valorizzabili per altri usi.

In questa ottica, Domenico Cirillo, Direttore Tecnico della Divisione Energia, e Giorgio Negri, Sales Manager della suddetta divisione, in rappresentanza della C.M.D., hanno portato all’attenzione dei partecipanti la propria esperienza in materia di valorizzazione energetica degli scarti legnosi tramite il progetto Eco20, suscitando grande interesse e dando prova di rappresentare un concreto tassello nella costituenda Filiera Integrata.