CMD ECO20 sarà presente all'evento ECOMONDO 2017 | CMD Eco 20 - Pirogassificatore, Sistema di microgenerazione CHP (Combined Head & Power), Trasformare le biomasse in calore ed energia elettrica, Trasforma gli scarti di origine legnosa in energia, Soluzione ecocompatibile, Pirogassificazione, Come produrre energia pulita 100%, Come smaltire le biomasse provenienti da apposite coltivazioni, da scarti, residui agricoli, silvicoli, zootecnici, Produrre energia senza inquinare, Macchinario ideale per aziende, enti, strutture pubbliche, settore agro forestale, industria del legno, ho.re.ca, reti di teleriscaldamento o nel settore alberghiero, per hotel ecolabel, eco-resort, e wellness zone, Come abbattere i costi di riscaldamento ed energia elettrica - CMD Costruzioni Motori Diesel, San Nicola La Strada (CE), Nucleo Industriale – Valle di Vitalba Atella (PZ)

CMD ECO20 sarà presente all’evento ECOMONDO 2017

CMD Eco20 Pirogassificatore a cippato di legno Produzione energia rinnovabile Pirolisi e Pirogassificazione delle Biomasse Gassificazione Biomassa
CMD Eco 20 ti dà il benvenuto!
2 novembre 2017
CMD Eco20 Pirogassificatore a cippato di legno Produzione energia rinnovabile Pirolisi e Pirogassificazione delle Biomasse Gassificazione Biomassa
Enorme successo di Eco 20 alla fiera Ecomondo e Keyenergy di Rimini
16 novembre 2017

CMD ECO20 sarà presente all’evento ECOMONDO 2017, fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea che si terrà a Rimini dal 7 al 10 Novembre 2017. Saremo lieti di accogliervi presso il nostro spazio per farvi conoscere il nostro progetto di Green Energy!

Ti aspettiamo al Padiglione B5 / Stand 028!

 

CMD ECO 20 – THE ITALIAN GREEN REVOLUTION – KEYENERGY PAD. B5 STAND 028 

Si presenta al Key Energy 2017 per il terzo anno consecutivo con il nuovo ECO20 la “Rivoluzione Green” Made in Italy – il gruppo italocinese CMD S.p.A. – LONCIN COMPANY. Fra i pirogassificatori, rappresenta una delle più piccola unità del suo genere. Occupa uno spazio di appena 4mq per 3 mt di altezza e può essere posizionato ovunque in tutta sicurezza. CMD ECO 20 partecipa al premio innovazione della Fiera ECOMONDO –KEY ENERGY.

CMD ECO20 è un sistema di microgenerazione CHP (Combined Head & Power) che trasforma gli scarti di origine legnosa in “gas combustibile di sintesi” (syngas) generando in maniera efficiente energia e calore da impiegare nei processi produttivi, per il riscaldamento di edifici, per l’autoconsumo, impianti termici o reti di teleriscaldamento.

L’energia prodotta da ECO20 può essere immessa in rete, consentendo una retribuzione dal gestore GSE. CMD ECO20 può generare fino a 20kW di energia e 40kW di calore impiegando 20/26 Kg di diverse qualità di biomassa.

100% ENERGIA PULITA

CMD ECO20, attraverso le biomasse naturali, può sostituire totalmente i combustibili fossili, secondo la seguente equivalenza energetica: un litro di benzina equivale a meno di 3kg di trucioli di legno. Dal processo di pirogassificazione si produce ENERGIA PULITA, riduce le emissioni inquinanti, senza produrre surriscaldamento globale, gas serra e il carburante è rinnovabile!

 

UNA SCELTA INTELLIGENTE

CMD ECO20 permette di risparmiare e al tempo stesso riscaldare, rimettendo a valore gli scarti di produzione si riducono i costi per lo smaltimento e si generano economie derivanti dalla riduzione dei costi energetici e di riscaldamento. È il primo passo verso un nuovo modello di “indipendenza energetica” perché permette la produzione e l’autoconsumo di energia elettrica e termica in modo del tutto autonomo da qualsiasi operatore. Rappresenta un modello di “economia circolare” infatti l’efficiente sistema trasforma lo scarto in energia rimettendolo in circolo, senza alcuno spreco. È un sistema rispettoso dell’ambiente, rende indipendente da combustibili fossili e riduce le emissioni di CO2 in atmosfera.

 

SERVIZI E SUPPORTO

L’azienda CMD supporta il cliente dalla redazione del Business Plan fino alla messa in funzione dell’impianto. Il sistema è flessibile e personalizzabile secondo le specifiche esigenze del cliente, ed è subito cantierabile. ECO20 adotta il plug in system: non necessita di montaggio e la logistica è semplificata grazie al suo box di ingombro ridotto. L’avvio è semplice e immediato grazie all’unità di comando intelligente, basta un tasto per metterla in funzione. L’innovativo sistema software permette di registrare e controllare le attività dell’unità a distanza, con un monitoraggio continuo delle performance e con la rilevazione immediata di malfunzionamenti. Il servizio post-vendita e assistenza tecnica è gestito direttamente dall’azienda, con un supporto tecnico dedicato, assicurando tempestività ed efficienza negli interventi.

 

CERTIFICATO

È un prodotto tecnologicamente avanzato con un’alta qualità progettuale e ingegneristica italiana, certificato CE. CMD ECO20 ha superato rigorosi test di efficienza e durabilità. CMD ECO20 ha ottenuto la Conformità Europea marchio CE perché rispetta tutti i requisiti di sicurezza e di qualità prescritti dalla normativa europea. CE 2017 (8150 emissioni atmosfera – 8151 emissioni scarico motore). Il processo produttivo è certificato secondo un sistema integrato Qualità – Ambiente – Sicurezza UNI EN ISO 9001/2017 – ISO 14001 – ISO 9100:2009 – ISO/TS 16949:2002.

 

VANTAGGI FISCALI E FINANZIABILITÀ

CMD ECO20 rientra negli incentivi legati a Piano Industria 4.0 (iperammortamento, credito d’imposta, finanziamenti e contributi). Richiedi maggiori informazioni al ns. ufficio commerciale. L’azienda CMD è certificata ELITE da Borsa Italiana e l’investimento in ECO20 è finanziabile dai maggiori istituti di credito italiani.

 

CAMPI D’IMPIEGO

CMD ECO20 è ideale per enti, PA o aziende con un alto fabbisogno energetico operanti nel settore agro-forestale, industria del legno, ho.re.ca, per alimentare reti di teleriscaldamento o nel settore alberghiero, per hotel o comunità, eco-resort e wellness zone.

 

Per maggiori informazioni:

Vi aspettiamo al KEYENERGY PAD. B5 STAND 028 

Visita il ns. sito web per scaricare catalogo e scheda tecnica: www.eco20cmd.com

 

CMD S.P.A – A LONCIN COMPANY

Costruzioni Motori Diesel dal 1971

Costruzioni Motori Diesel è un’azienda giovane e dinamica, orientata al continuo raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, che offre una gamma completa di servizi ingegneristici fornendo un supporto globale all’industria dei trasporti attraverso il design, la prototipazione e lo sviluppo di motori diesel ed a benzina di avanzata tecnologia.

 

STORIA

C.M.D. Costruzioni Motori Diesel è stata fondata dalla famiglia Negri ed opera da più di trent´anni nell’industria automotive e settore marino, all´interno del quale è ormai nota e conosciuta come un´azienda specializzata nella motorizzazione di barche attraverso l´applicazione di soluzioni adattate su misura alle esigenze della clientela. L´azienda impiega più di 80 persone, all´interno delle quali è presente uno staff di ingegneri altamente specializzati nella ricerca e nello sviluppo.

Riconosciuta a livello mondiale come leader nello sviluppo di motori diesel ed a benzina di avanzata tecnologia, nonché dei relativi componenti, CMD offre nuove tecnologie ai propri clienti; tecnologie che hanno come obiettivo il rispetto di futuri standard di emissione e di economia dei consumi senza dimenticare l’importanza di soddisfare la domanda di mercato verso una sempre migliore performance del motore ed una sempre minore rumorosità. CMD fornisce un’ampia gamma di servizi d’ingegneria, che vengono utilizzati per sviluppare soluzioni innovative per la risoluzione dei problemi dinanzi ai quali spesso si trovano i nostri clienti. CMD è attiva in ogni fase dello sviluppo del motore, a partire dal ‘layout’ del ‘concept’ fino all’espletamento di tutte le fasi della produzione.

 

MISSION

CMD Costruzioni Motori Diesel S.p.a. offre una gamma completa di servizi di ingegneria fornendo un supporto globale all’industria automobilistica attraverso la progettazione, la prototipazione e lo sviluppo di motori diesel e tecnologia avanzata a benzina. Il processo di diversificazione dell’impresa, grazie all’industrializzazione di due motori per aeromobili per l’aviazione generale e gli aeromobili ultra leggeri (VLA), nonché lo sviluppo di sistemi di cogenerazione alimentati dalla biomassa, ha consentito alla CMD di avvicinarsi a più mercati internazionali e suscitato l’interesse di i più grandi players automobilistici.

 

VISIONE

Le sfide future attraversano una cultura dell’innovazione. Nel corso degli anni la CMD ha concentrato la sua attenzione sulla rivoluzione tecnologica, adattando le proprie strategie ai cambiamenti dei mercati. Il team di ricerca e sviluppo è composto da ingegneri con competenze multidisciplinari, dall’elettronica, dalla meccanica alla tecnologia software. Offre servizi che coprono ogni singola fase del processo di progettazione ingegneristica dello sviluppo del motore, dalla raccolta dei dati fino alla validazione e verifica. Il giusto equilibrio tra esperienza, creatività e tecnologia consente l’approccio giusto per produrre una tecnologia di taglio e un prodotto finale che soddisfi i requisiti dei clienti. Ciò offre un notevole vantaggio in termini di competitività e riduzione dei costi di sviluppo.

 

UFFICIO MARKETING E COMUNICAZIONE

anna.girgenti@cmdengine.cominfo@cmdengine.com – 0823/424055 –

Visita il ns. website per scaricare catalogo e scheda tecnica: www.eco20cmd.com