Il Prof. Pulcini contribuisce allo sviluppo del progetto ECO20

L’azienda Maqer visita lo stabilimento CMD
3 ottobre 2017
“Lo sapevi che gli scarti legnosi possono sostituire la benzina?”, seminario alla Fiera Ecomondo
31 ottobre 2017

Nel processo di continuo coinvolgimento delle eccellenze italiane nel settore delle rinnovabili, abbiamo l’onore di ricevere il contributo del Prof. Pulcini allo sviluppo del progetto ECO20, fornendo alla struttura CMD una visione di altissimo livello (costantemente aggiornata per quanta riguarda il mondo del business e delle sue tendenze) e contribuendo fattivamente alla definizione puntuale degli indirizzi, dei contenuti e delle attività.

Il contributo del Prof. Pulcini si estrinsecherà sui seguenti punti:
– Ascoltare e valutare le presentazioni dei vari progetti (project work, case study, good practice analysis, ecc.); – Fornire feedback e consigli alla struttura di ricerca e quella commerciale;
– Supportare operativamente i partecipanti con un Executive Mentoring.

Da oltre 3 anni CMD ha avviato un percorso di sviluppo di contenuti di scenario sul futuro del settore delle Rinnovabili, evidenziandone le valenze positive e distintive, come elemento centrale per ogni strategia di sviluppo e crescita di un Paese.
La società si sta concentrando sempre più sull’efficacia della soluzione della pirogassificazione e sul ruolo delle nuove tecnologie e dell’innovazione nel favorire un progressivo ‘svecchiamento’ del settore. La collaborazione con le eccellenze del nostro paese è un fattore distintivo di successo del progetto che garantisce validità scientifica al lavoro svolto fornendo, al tempo stesso, contributi originali per le analisi e autorevolezza concettuale relativamente ai contenuti sviluppati.